micheledidonato

VEZZANO LIGURE (SP), 14/15 MARZO 2020

Molto spesso si parla di come migliorare una fotografia, poco invece si dice su come raccontare attraverso una sequenza di immagini che devono essere realizzate appositamente per poter esprimere concetti che con una sola immagine non è possibile fare. Ecco quindi la necessità di realizzare un Portfolio che abbia una sua costruzione che sia al contempo razionale, creativa ed efficace dal punto di vista emozionale. E' quindi il workshop ideale per scoprire come fare ulteriori passi nella propria personale formazione fotografica: adatto a tutti i fotografi appassionati e professionisti in cerca di ulteriori contributi alla propria crescita nello stile fotografico. Durante il workshop si parlera' di:

– Cosa è il portfolio fotografico
– L’idea: storyboard e progettazione del portfolio
– Costruzione del portfolio
– Sequenza e ordinamento delle foto
– Sinossi, titolo ed eventuali didascalie

Si affronteranno le questioni principali, teoriche e pratiche, legate alla realizzazione di un portfolio fotografico. Dall’idea allo storyboard, dalla coerenza stilistica e tecnica alla costruzione del portfolio, alla stesura dello statement fino alla presentazione e al modo migliore di presentarsi alle letture portfolio.Il workshop è aperto a tutti coloro in possesso di una buona tecnica fotografica ma, soprattutto a chi ha qualcosa da comunicare e vuole imparare il COME, QUANDO e PERCHE’ farlo.
Il workshop si articola in un week end dove si alterneranno ore d’aula ed uscite fotografiche per la costruzione del portfolio.

Share
Link
https://www.micheledidonato.com/vezzano_ligure_sp_14_15_marzo_2020-w6046
CLOSE
loading